Jukebox #3

Era la metà degli anni ’90, (tra il 1994 e il 1997) e la compagnia di amici, giovani rampanti quasi o neo maggiorenni, si divertiva con quel che offriva il periodo a livello di discoteche.
I tempi, però, erano piuttosto diversi da quelli odierni e in discoteca ci si andava di domenica pomeriggio, dalle 14:00/30 fino a chiusura (intono alle 18:30 o giù di lì), accompagnati dai genitori, perché non c’erano ancora abbastanza patentati all’inizio… e nemmeno auto su cui salire.

La discoteca in questione era quasi sempre il Flo (“Florida”) di Ghedi (BS) e più precisamente eravamo diretti nella saletta “VIP” dove non c’era techno o altra disco music commerciale (ok, a volta qualcosa finiva sui piatti del DJ, tuttavia non era la regola), ma musica ’70/’80/’90, sia pop, sia rock, sia metal… un po’ di tutto. Ma tutto bello.
E’ stato lì che ho conosciuto gli Offspring. E sempre lì che li ho amati.
E questa, la più ballata, era un inno al pogo e una liberazione appena partiva l’intro.

Goditela! E andiamo nella pista (un cerchio di cinque metri di diametro) a saltare come pazzi.

The Offspring – Self Esteem

… e visto che è sabato sera, c’è il coprifuoco e non si può uscire, aggiungo un’altra canzone, un bonus track sempre del periodo suddetto: che si ridia inizio al pogo nella minuscola pista!
Che ricordi!

The Smashing Pumpkins – Bullet with Butterfly Wings

Buona serata / Buonanotte

29 commenti

  1. ^_^ la domenica pomeriggio in discoteca… era come entrare in un mondo parallelo e quando uscivi ci voleva un po’ per capire dove eri e soprattutto che ore erano 😛 colpa forse anche della coca corretta…
    vabbé ricordi che ora mi fanno sorridere. Quando poi ho avuto l’età e i mezzi non mi sono mai particolarmente interessata alle discoteche, ma quei pomeriggio sono ricordi preziosi 😉

    Piace a 1 persona

  2. Il mio primo CD, ricevuto in regalo per un compleanno, proprio qualche anno dopo quelli da te menzionati. Secondo me, uno degli album più fighi che ho, e riascoltarlo ogni tanto è sempre come ricevere una bella spinta interiore. E adolescenza fu! 😁

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...