Jukebox #10

La canzone di stasera è del 1995, ma è diventata famosa dalle nostre parti (almeno dal grande pubblico) solo un paio d’anni dopo, quando in Italia una nota marca di orologi la utilizzò per il loro spot.

Le pubblicità avevano da poco iniziato a farsi più accattivanti e ricercate (molte aziende sono ancora lontane anni luce da questo livello… e si parla di un quarto di secolo fa!) e questa, che io ricordo con particolare piacere, era stata un punto di svolta non indifferente.

Ok, lo ammetto: a me gli Swatch piacevano (ne avevo 2 o 3) e sicuramente la cosa mi ha ben predisposto, però, l’unione di immagini e suoni di questo piccolo spot è davvero una chicca, che faceva evitare di cambiar canale durante le interruzioni pubblicitarie dei programmi.

Midge Ure – Breathe
La pubblicità della Swatch, uscita nel ’97, in versione francese

Buona serata / Buonanotte

23 commenti

  1. che mi hai ricordato 😀 morivo per gli orologi swatch e ricordo che una volta.. ero in fissa per un modello.. misi da parte i soldi (dovevo andare in prima superiore) e… che goduria una volta comprato! la canzone leggera sì.. ma quando si legano i ricordi alle cose.. come fai a non apprezzare 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...