Studi scientifici #4

Oggi è Santo Stefano e in molti paesi anglofoni questa giornata corrisponde alla ricorrenza del boxing day, il giorno in cui si era soliti fare doni ai membri meno fortunati della comunità… un’usanza che non sarebbe male importare, ma non divaghiamo.

Da alcuni anni a questa parte, il boxing day è conosciuto anche tra gli appassionati pallonari perché nella Premier (il campionato inglese, per l’appunto) è una giornata in cui si gioca e le famiglie vanno allo stadio (per dimenticare i parenti appena rivisti? Probabilmente) e quindi ho pensato “Cosa c’è di meglio di una partita di pallone oggi?”
Non ringraziarmi, non ce n’è bisogno…

In realtà c’è anche qualcosa in più: c’è la fisica applicata al calcio, l’umanità dei suoi protagonisti, la difficoltà della vita… e le teorie di complottismo, visto che il Giappone (avete capito bene: il Giappone!) non hai mai vinto la coppa del mondo in questo sport, pur avendo avuto a disposizione la squadra più forte di tutti i tempi.
Non ci credi? Guarda e capirai: ci sono per forza delle eminenze grigie che decidono le sorti del mondo… almeno quello pallonaro!

Gli Autogol – Federico Buffa Racconta “Il grande Giappone di Holly e Benji”

… e per far sparire le prove, ora vanno in giro a dire che si chiama Captain Tsubasa!

37 commenti

  1. 😀 divertentissimo, grazie Ale!! Quanto mi piaceva Holly e Benji… In realtà non nutrivo simpatia per certi personaggi, tipo Lenders, tranne dal momento in cui non fu inserito nella squadra dei mondiali… Buon proseguimento di giornata! 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...