Jukebox #14

Anche stavolta siamo a metà degli anni ’90, e c’è sempre di mezzo un compagno di liceo: stavolta è un rock alternativo, un po’ grunge e poi contaminato in molte maniere. Ovviamente me ne sono innamorato subito e TAC, appena ho potuto, mi sono preso la cassettina!
Che poi quella cassettina, insieme a alcune altre, mi sia stata rubata in una nebbiosa serata a negli ultimi mesi del 1996 (giustamente se freghi l’autoradio, dovrai pur ascoltare qualcosa, no?) è un altro discorso, ma sta di fatto che, cosa davvero bizzarra, me lo sono ricomprato in versione CD qualche annetto dopo.

Ti propongo stasera un lentone di quelli che mi piacciono tanto, perché, a mio modo di vedere i gruppi rock e metal fanno i brani lenti migliori!

Pearl Jam – Nothingman

Buona serata / Buonanotte

72 commenti

      1. ti ricordi i primi frontalini estraibili… li mettevi in tasca ed eri sereno… fino a quando non lo perdevi 😰
        Lo dico perché ho lavorato in un negozio di elettronica in quel periodo e ti assicuro che lo perdevano in molti, solo che per averne un altro era costoso e dovevi dimostrare di avere l’autoradio corrispondente… un bel casino! Ma necessario per fermare la ruberia…
        Evviva il tutto compreso nel cruscotto dei giorni d’oggi!
        Ogni tanto mi diverto a raccontare ai miei figli alcune cose del nostro passato… tipo le cabine telefoniche con i gettoni, tipo le autoradio estraibili, tipo i wolkman… mi aiuto con foto e immagini prese da internet, perché ti assicuro che per loro è difficile capire 🥺 mi sento tanto vecchia in quei momenti, però sorrido🤗

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...