Jukebox #20

Rimaniamo nei primi anni del 2000, non ricordo esattamente se l’autunno di quello stesso anno o di quello successivo, sta di fatto che un’amica mi regalò una copia di album di cui era appassionata, i Nightwish.
Io, al tempo, non li conoscevo affatto e li avevo forse sentiti nominare una volta o due, ma questo non mi impedì di ascoltarli e apprezzarli.
Due sono stati i fattori che mi hanno da subito fatto propendere per un giudizio positivo: prima cosa, la voce femminile di Tarja Turunen, dato che non avevo mai sentito un soprano impegnato in un gruppo metal; in secondo luogo, l’album è ispirato alle Cronache di Dragonlance, saga fantasy che ho consumato a forza di leggere e rileggerne i libri.

Cosa potevo volere di più? Beh, effettivamente questo è uno di quei brani che ascolto quando mi serve un po’ di carica e non mi delude mai!

Per testo e traduzione, QUI!

Nightwish – Wishmaster

In seguito, attraverso un amico, sono venuto a conoscenza che di questo brano era stata fatta una cover a cappella, sempre in versione metal (e forse persino più hard dell’originale) e che fa un certo effetto, soprattutto per il modo che ha la band dei Van Canto di proporre i brani: ascoltalo, sono certo che resterai stupito!

Van Canto – Wishmaster (cover)

Buona serata / Buonanotte

30 commenti

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...