Jukebox #23

Perché proprio questa tra le tante dei Guns?
Facile: S. Silvestro del 1995 (mi baso sul fatto che nessuno della compagnia-ristretta avesse ancora la patente) e avevamo deciso di partecipare alla famosa festa di Gallina (che è il cognome del tipo che la organizzava, nessun riferimento ad altri pennuti che frequentano blog di WP) e noi ragazzi eravamo stati accompagnati in un paese vicino (15 km circa) per andare a festeggiare con chissà quante altre persone.

La festa, in realtà, risultò piuttosto monotona e anche un po’ squallida: già sapevamo che era in un capannone industriale, ma probabilmente la gente era meno del previsto e quindi dava l’idea di “vuoto”; se a quello aggiungiamo che il bere era scadente e un paio di nostri amici si erano trovati la ragazza in loco con cui limonare duro, si capisce come mai, appena dopo la mezzanotte siamo fuggiti (eravamo in 6 in auto più il guidatore – il padre di uno dei fuggitivi) per tornare al nostro paesello e intrufolarci in altre feste (che erano poi nella via dietro casa mia).

Cosa c’entrano in tutto questo i Guns? Ebbene, gli organizzatori erano anche parte di una cover band e a un certo punto è partito l’assolo di questa canzone… ed è stato divertentissimo ascoltare come sono riusciti a rovinarla (forse anche da lì la decisione di andarcene? Probabile), ma devo dire che nonostante le stecche e le note sbagliate, ho apprezzato l’impegno e la faccia tosta di volerci provare.

Tralasciando il fatto che è uno degli intro-assoli più belli e riconoscibili di sempre, la canzone è una vera e propria chicca, tra le tante che ha sfornato questo gruppo: ascoltala e goditela.

Per testo e traduzione, QUI!

Guns N’ Roses – Sweet Child O’ Mine

Buona serata / Buonanotte

28 commenti

      1. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣può essere
        … Ero in prima o seconda liceo e uno di quinta, che mi piaceva, mi chiese di uscire🤣🤣🤣ma la cosa fu un disastro… 🤣ma ricordo. Quel disastro con un sorriso…

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...