Jukebox #25

Stasera c’ un double di un gruppo che conosco da parecchio, visto che un amico ne va pazzo fin dai tempi delle medie e che quindi ci ha (me e agli altri amici) sempre fatto una testa così su ogni album uscito o news sulla band.

Parto con una canzone non troppo nota di questo gruppo, gli AC/DC, che si chiama Big Gun: l’ho conosciuta perché era la colonna sonora di un film d’azione con Arnold Schwarzenegger. La pellicola non la ricordo certo né per la trama, né per gli effetti speciali, ma perché è stato uno dei primi che andai a vedere al cinema da solo con gli amici… e il motivo per cui fu scelto (non c’erano né multisale, né patente per uscire dal paese) era appunto la colonna sonora, che è carina, ma non è certo la loro più famosa e gettonata.

AC/DC – Big Gun

Passiamo però oltre: come ti dicevo, questo mio amico (Davide) è sempre stato un grande fan del gruppo, assistendo, negli anni successivi, a più di un loro concerto e conoscendo a menadito la loro storia discografica (almeno questo qualche annetto fa, ora non so se si è arrugginito…).
Nelle tante festicciole* che facevamo nel garage di casa dei suoi genitori, la colonna sonora era quasi sempre scandita dalle note dei brani degli AC/DC e una volta fu stilata una classifica di preferenza per brano: io scelsi Moneytalks che è, tuttora, una delle mie preferite del gruppo e che ti lascio di seguito.
Fa venir voglia saltare e pogare, come è giusto che sia!

*argomento su cui tornerò in qualche prossimo jukebox

AC/DC – Moneytalks

Buona serata / Buonanotte

29 commenti

  1. Aveva un giradischi, mio padre, che usava solo nel week end per ascoltare i suoi dischi preferiti: quelli degli AC/DC. A parte avermi traumatizzata (avevo quattro anni) con una delle copertine con al centro un mostro urlante orribile, questa sua usanza è riuscita a creare in me un odio profondo dei confronti di quel genere musicale che tutt’oggi mi porto appresso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 mia madre invece, più tranquilla, ha lasciato il segno con le canzoni di Renato Zero… così tanto per dirti quanto abbiamo rovinato la mia infanzia 🤣🤣🥰

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...