Jukebox #27

Gli anni ’90 sono stati per me, come forse hai notato dai brani che propongo nel jukebox, un periodo di forte impatto, musicalmente parlando (anche se so di essere molto ignorante sull’argomento, in generale) e a queste canzoni sono legato affettivamente.

Questa di stasera è una canzone di un gruppo che penso di aver sentito nominare al massimo un paio di volte al di fuori brano, che però di tanto in tanto mi capita di riascoltare in radio, perché ha un suo fascino e una sua bellezza.

Ricordo la prima volta che lo ascoltai, sdraiato sul tappeto davanti allo stereo di mio padre, intento a registrarmi dalle frequenze FM i brani per farmi delle cassettine da ascoltare col walkman. Beh, con questa fu amore al primo ascolto, senza dubbio alcuno.

Spero che ti piaccia, perché, ora che è qui, me la riascolto più che volentieri per l’ennesima volta!

Testo e traduzione :QUI

Charles & Eddie – Would I Lie To You?

Buona serata / Buonanotte

31 commenti

  1. Ciao Ale, hai risvegliato il “fanciullino che è in me, si? 😉 Ricordo benme anche io questa canzone, e anche a me piaceva molto, e la riascolto volentieri! 😉 Spero tu mnon te la prenda se l inserisco nella mia colonna sonora del blog… 🙂 Buona serata! 😉

    Piace a 1 persona

      1. Ciao Ale, buona sreata anche a te! 🙂
        Lo dicevo così per dire, sapevo che non ti sarebbe dispaciuto; in effetti, condivido con te: è bello vedere certi brani riproposti sui vari blog. 😉 Tu tutto bene? Spero di sì! 🙂

        Piace a 1 persona

  2. Pur avendo 34 anni, prima che comparissero i cd e i lettori cd, anch’io avevo (anzi, ho ancora) il walkman e le musicassette. Che ricordi, 🤩… anche se quando si srotolava il nastro delle musicassette… che pazienza ci voleva per riavvolgerlo, 😅.

    Piace a 1 persona

      1. Sìì, 😅😅. E a volte la penna o la matita finivano per incastrarsi nei fori della musicassetta, 🤦‍♀️. Oppure quando finivano le pile proprio nel momento in cui iniziava una canzone che piaceva moltissimo. La “caccia alla pila” è diventato lo sport nazionale degli anni 90 per i possessori del walkman, 😅.

        Piace a 1 persona

      2. No problem, 😉: i commenti in spam è una cosa che può succedere. Hai ragione: un vero incubo: le ricaricavi e non facevi in tempo ad ascoltare qualche canzone che dovevano essere ricaricate, 😱🤦‍♀️😱🤦‍♀️😱.

        Piace a 1 persona

  3. in in quegli anni registravo le trasmissioni notturne delle radio libere che ancora avevano una programmazione non vincolata da target specifici, ricordo la mitica Radio Italia Network, durante la notte c’erano i programmi più strani e belli a mio avviso, poi va beh in quel periodo la seguivo anche di giorno, erano gli anni della tecno, dell’house, della progressive, generi che ho amato da matti, e che ascolto ancora ora, alternandoli con altri generi ..🎧🎶

    "Mi piace"

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...