Jukebox #33

Lo ammetto: la figura di Marilyn Manson, con i suoi eccessi e le sue stravaganze mi ha sempre affascinato e destato in me curiosità.
Certo, anche il fatto che il genere mi piaccia e che trovi alcune sonorità davvero azzeccate e ben caratterizzanti nell’insieme dei brani ha aiutato a seguirlo un po’ di più a livello musicale, pur non essendo mai stato quello che si può definire un suo grande fan.

C’è stata, però, una cosa che me l’ha reso ancor più interessante: come spesso accade, le sigle delle serie TV hanno questo potere.
Nella fattispecie sto parlando di Salem (non credo ci sia bisogno di spiegarvi di cosa parli, visto il titolo. E per la cronaca mi è piaciuta un sacco) che ha scelto un brano del Reverendo per introdurre gli episodi delle tre stagioni.
Per un bel po’ di tempo, tra l’altro, non riuscii a trovare nulla in rete, a parte un live di questa canzone.

Bando alle ciance: ascoltalo e poi mi dirai se ti piace!

Salem – Sigla serie TV

Testo e traduzione: QUI

Marilyn Manson – Cupid carries a gun

Buona domenica

42 commenti

      1. Ormai di piattaforme che trasmettono in streaming (ma anche offline dopo aver scaricato) ce n’è una marea. Noi abbiamo Netflix da tantissimo tempo, e visto che siamo clienti Amazon Prime, abbiamo anche la loro. Io mi sono abituata alle serie, anche perché il cinema – in generale – non sta tanto bene. Dalle serie ti aspetti forse di meno, e invece spesso trovi dei tesori!

        Piace a 1 persona

      1. Io vado solo a orecchio. Guardando la serie Picky Blinders ho sentito una voce stupenda che mi ricordava qualcuno, Cerca che ti ricerca, l’ho trovato, ma lo conoscevo poco anche io. Come band penso sia Nick Cave and the Bad Seeds

        Piace a 2 people

      2. Ho fatto una piccola ricerca su Wiki e sì, mi risulta questo nome come band di Nick Cave. Ho letto anche che una sua canzone è stata usata come colonna sonora del film “Harry Potter e i Doni della Morte-Parte 1” (sono una grande appassionata dei film del maghetto ma devo fare mea culpa perché è una grave mancanza il fatto che non sappia che una delle canzoni di questo cantante è stata usata nel film, 🤦‍♀️).

        Piace a 2 people

      1. il problema dell’ascolto, soprattutto in ambito radiofonico è dovuto alle preferenze e all’audience che possono generare. Diciamo che gli amanti di certi generi i loro artisti se li vanno a cercare. C’è un mio collega che ama il metal pesante, ascolta artisti che io non pensavo neppure esistessero, brani praticamente urlati dall’inizio alla fine, ma stranissimi, di una potenza devastante. Spesso in ambito musicale si scoprono brani davvero ai limiti dell’assurdo, eppure ci sono anche quelli…

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...