Coming Soon

Un anno è ormai passato dal mio ritorno su WP come LoScribacchinoDelWeb e di acqua sotto i ponti ne è passata da quell’esordio in forma anonima.

Mi sono preso un ampio periodo di “ferie” (il virgolettato è d’obbligo) per dedicarmi anche ad altro e ho scelto di tonare in questa data proprio per una questione di continuità discontinua col passato, perché, a differenza di quanto facevo prima, eviterò qualsiasi tipo di articolo riferito a opinioni personali, pensieri, o riflessioni e questo perché… no, non servono spiegazioni: è una mia scelta.

Altra differenza, non ci saranno pubblicazioni al sabato e alla domenica, perché altrimenti rischia di diventare un lavoro senza soste e che, alla lunga, sfibra e sfianca.

Riguardo alla poesia, per il momento ci sarà da attendere, perché non mi ci si sono più né dedicato, né ho avuto voglia di farlo sul serio.

Pubblicherò sostanzialmente solo racconti, brevi o a puntante che siano, magari riproponendo cose vecchie riviste e corrette alternate a nuove idee che ho portato o sto portando avanti.

Credo che la parte fantasy tornerà ad occupare una buona fetta della trattazione e continuerò a proporre articoli sulla genesi e formazione di Sphaera e, probabilmente, di altri mondi che ho ideato e creato, alternandoli con vecchi scritti “inediti” (diari o altre cose ritrovate nel marasma delle cartelle dedicate ai Giochi di Ruolo) che vi permetteranno di capire qualcosa della mia passione sull’argomento.

Di tanto in tanto, poi, qualche singolo partirà dal jukebox che c’è ancora lì, nell’angolino…

Ecco, credo che questo sia quanto.

A domani

52 commenti

  1. Ben tornato!! Io torno la prossima settimana (comincio sempre le cose di lunedì) ma domani faccio qualche modifica ai blog e annuncio le novità. Mi è sempre piaciuto settembre come inzio di cose nuove, più di gennaio…

    Piace a 1 persona

    1. Grazie, Raffa.
      Non è tanto settembre in sé (che mi ricorda gli inizi scolastici), quanto la “normalità” dopo l’estate, che è comunque un periodo differente per molti aspetti.

      Domani sarebbe meglio fosse stato oggi, in quanto così mi sarei allineato con “l’anniversario”, ma fa lo stesso: cercherò di non mi perdermi in inutili dettagli… o almeno ci provo! 😉

      Piace a 1 persona

      1. Se vuoi il mio parere, per quel che vale, fai bene a riprendere la narrativa, in cui sei bravissimo, accantonando per ora le riflessioni personali, che sono quelle che ti hanno portato le polemiche. Oltretutto tira una brutt’aria sul blog, poca tolleranza e molta voglia di litigare. Ho letto in giro commenti di fuoco.

        Piace a 1 persona

      2. Io, per fortuna, bazzico solo dove c’è un po’ di serenità, ma nel caso sono pronto a dare calci nel didietro agli indesiderati! 🤣

        Comunque sì, lo scopo del blog era parlare di me e di quel che scrivo, ma mi sono lasciato andare, parlando di quel che leggo/guardo/penso e questo non ha portato altro che polemiche, spesso sterili e quindi non penso valga la pena di discutere di queste cose in modo dichiarato.
        Forse è il caso di riprendere a farlo faccia a faccia, quel tipo di argomento, dove anche un’espressione o una smorfia indicano le reazioni e i pensieri dell’interlocutore.

        Piace a 1 persona

    1. Sì, infatti: non ho mai detto che non dirò la mia altrove, quindi stai serena.

      E comunque i miei contenuti a livello personale ci saranno, in un modo o nell’altro, magari nei commenti, magari nelle storie stesse… Eviterò invece di fare di nuovo uscite a livello di temi generalisti/attuali: quelli mi hanno sempre e solo dato fastidi e incazzature. 😉

      "Mi piace"

  2. ben ritrovato, io procedo invece come sempre, cercando di offrire belle immagini e nuove sensazioni ogni giorno, sperando di essere sempre apprezzato, anche se le letture spesso hanno alti e bassi da un giorno all’altro…👍😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...