My Books

La Brigata della Speranza

Il mio primo romanzo, il primo di una tetralogia (work-in-progress), un fantasy ambientato in un mondo dispotico (Sphaera), ma anche un romanzo di formazione.
Inutile che ti stia a dire quanto ci sia legato emotivamente!

Una giovane ragazza e un mondo da scoprire. Il viaggio per ritrovare il fratello la porterà ad affrontare l’atavica lotta fra il dominio e la libertà, contro forze soprannaturali che agiscono nell’ombra. Riuscirà la giovane Siina ad avere la meglio sulla malvagità e sulla corruzione dell’animo umano? Un romanzo di formazione nel mondo fantastico di Sphaera, creato nei minimi dettagli dalla penna dell’autore.

Disponibile su Amazon (click sulla copertina) e su altri store online…


Relazioni pericolose. Amori e altri disastri

La mia prima raccolta di racconti: dopo un inizio quasi per gioco, pubblicando alcune storielle sul blog, mi sono fatto prendere la mano e ho ampliato i miei orizzonti con episodi inerenti l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Moltissime persone, in ogni parte del mondo, hanno avuto una relazione d’amore, qualcuna durata più di altre, e sanno che a volte possono esserci delle difficoltà. Ma quanti di noi si sciolgono guardando due vecchietti che si tengono per mano, o vedendo due ragazzini che si abbracciano?

Il testo di Alessandro Gianesini esplora, attraverso una serie di racconti e di storie intense e complicate, l’amore in tutte le sue sfaccettature. Grazie alla sua scrittura lineare e all’ottima caratterizzazione dei personaggi, l’autore ti consente di conoscere ed entrare in alcuni prototipi di relazioni che, come si evince dal titolo del libro, lui definisce “pericolose”. Ha le sue ragioni, ovviamente. Infatti, sebbene molte abbiano un lieto fine, ciò che le contraddistingue è una trama sicuramente complessa, magari non così lontana dalla nostra realtà, che in qualche caso ha portato verso una fine tragica. Il testo, nel suo complesso, attraverso la narrazione di brevi racconti, porta il lettore a una riflessione introspettiva.

Disponibile (a breve) su Amazon (click sulla copertina) e su altri store online…